Muscat, Oman – Perché l’ho Odiato e Non Tornerò Mai Più [risposta]

Muscat, la capitale dell’Oman

Negli ultimi anni l’Oman ha attirato l’attenzione della stampa per essere la gemma nascosta del Medio Oriente. Si tratta di un paese posizionato sulla penisola arabica, con capitale come Muscat. 5 anni fa, nessuno riconoscerebbe da dove proviene il mio paese, ogni volta che la domanda compare, direi che vengo da “Oman” a quale domanda di Amman e Yemen cominciano ad apparire. “No, Oman! Come in Oh-Man, è un piccolo paese vicino a Dubai, “” Oh wow, com’è Dubai? “Ho rinunciato a cercare di spiegare.

Tuttavia, di recente trovavo le persone estasiate quando scoprivano che vengo dall’Oman, è diventata la cosa nuova di zecca! Essendo nato e cresciuto a Muscat per la prima parte della mia vita, sono qui per far luce sulle insidie che si possono fare e su come assicurarsi che la tua esperienza non vada a sud mentre visiti Muscat, o le altre parti dell’Oman.

Muscat Oman muttrah
Il Frankincense Monument di Muttrah si affaccia sul porto di Muttrah. Primo porto dell’Oman e sede dello yacht del re.

Questo articolo arriva direttamente a un post di A Hole In The Donut in cui rimprovero e chiarisco l’esperienza che questo viaggiatore ha affrontato. La conoscenza è la chiave per visitare qualsiasi paese e come tale credo che le esperienze individuali dovrebbero essere prese nel contesto. Essendo un nativo di moscato, ho un pregiudizio, ma vale la pena ricordare che al momento della stesura di questo documento ho vissuto in 5 paesi diversi da quando, sarò il più obiettivo possibile con questo.

Trasporto a Muscat

L’autista del taxi che mi ha incontrato all’aeroporto ha iniziato a chiedere cosa volevo fare a Muscat. Ho risposto che avrei iniziato prendendo il Big Bus hop-on e hop-off per familiarizzare con la città in espansione. “Oh no! Tu non vuoi farlo. È molto costoso e devi aspettare molto tempo tra gli autobus. “… Poteva mostrarmi tutto quello che dovevo vedere in mezza giornata e costare solo $ 65.

600/5000Per essere onesti, è comprensibile che uno manchi di fiducia quando si tratta di vendite come se foste straniere. Personalmente non mi fiderei mai di un’offerta da parte di nessuno se fossi negli Stati Uniti, in Europa, in Cina o altrove con un’alta capacità turistica. Tuttavia, per prendere le cose in prospettiva qui, un taxi da qualsiasi punto A al punto B di Muscat ti costerà circa $ 8-25 dollari in qualsiasi direzione. Ora, se un taxi dall’hotel al Big Bus Tour fosse di $ 15, un taxi indietro ti costerebbe un altro $ 15, ti costerebbe solo $ 30 per essere sulla tua strada. Sembra che potrebbe essere più economico declinare, giusto? Sbagliato.

Muscat Oman currency
SUV americano in Muscat. Mostrando la valuta di 5 Rial dell’Oman che ammonta a $ 12.

Non ero interessato Come fotografo, spesso ho bisogno di aspettare la luce giusta, o che le folle si schiariscano per ottenere lo scatto migliore. Come scrittore, devo essere in grado di girare al mio ritmo, assorbendo l’atmosfera, parlando con la gente del posto e meditando sugli angoli della storia

Facciamo i conti qui, un Big Bus Tour ti costerà $ 67,8 (se prenotato in anticipo) e i tuoi costi di viaggio di andata e ritorno sono a $ 30, spenderai $ 97,8 in totale! Penso che questa sia la parte che lo scrittore ha frainteso. Per essere offerto un tour personale per $ 65 significa che puoi scegliere le tue posizioni: al tuo ritmo e al tuo tempo libero. Capirei come un autobus turistico sarebbe un problema, ma un taxi? Come qualcuno che ha studiato Affari all’università, avrei accettato sul posto.

Una cosa da tenere a mente mentre visiti Oman è che il trasporto pubblico è relativamente nuovo e il più delle volte non ti porta vicino al tuo punto di partenza; nel senso che dovresti camminare per 1 km verso la tua destinazione. Muscat è una città di pendolari e la maggior parte della gente viaggia in taxi o in auto private. Per quelli di voi abituati a viaggiare con i mezzi pubblici direi che è possibile ma non molto conveniente. Ciò è particolarmente vero in estate, giugno-settembre, mesi in cui la temperatura raggiunge i 40 gradi Celsius (100 gradi Fahrenheit).

Hotel a muscat sul mare

“Era tardi ed ero esausto dal momento in cui abbiamo raggiunto il mio hotel. Non volevo altro che cadere nel letto e dormire per dieci ore. Ma la mia camera si affacciava su un’autostrada a sei corsie e il rumore del traffico era così brutto che sapevo che dormire sarebbe stato impossibile. Ho chiesto e mi hanno dato una seconda stanza … che aveva un balcone con porte scorrevoli in vetro che non si chiudeva. “

A questo punto dell’articolo comincio a notare che questo scrittore non è disposto a spendere soldi per il comfort e probabilmente ha prenotato tramite una piattaforma di prenotazione alberghiera cercando l’offerta più economica. Detto questo, so esattamente dove si trova, e NO, non mi sento di raccomandare di stare lì.

L’area in cui si trova lo scrittore è il distretto di Ruwi. È sede del Porto di Muscat e della nave del Re. Questa posizione è storica e nota per vantare negozi locali del 1900 che un tempo erano all’avanguardia del commercio in Oman. È assolutamente da visitare durante la visita a Muscat, ma non consiglierei di soggiornare per diverse ragioni. Uno, l’area è molto inaccessibile e molto difficile da manovrare con un veicolo. L’infrastruttura non è all’altezza dello sviluppo attuale nel paese e tale è una seccatura che va e viene dal tuo luogo di residenza. In secondo luogo, a parte gli aspetti storici del luogo, i locali non sono visti tanto quanto gli indiani o i bengalesi che occupano prevalentemente questa località. In terzo luogo, lo sviluppo non ha toccato questo luogo da quando la città ha iniziato a svilupparsi e gli abitanti locali che hanno migrato in altre parti della città, principalmente sul lato costiero, non ci si può aspettare che vengano trovati alberghi di qualità qui. Per lo stesso prezzo che pagheresti potresti trovare l’hotel nella parte nuova e sviluppata di Muscat nel distretto di Bawsher.

hotel a muscat sul mare
Uno degli hotel di lusso in Oman. Questo hotel è Al Baleed di Anantara a Salalah, in Oman, dove Omani ha creato saponi di lusso, che vanno per $ 100 +, sono offerti agli ospiti.

Per quanto riguarda gli ostelli, l’Oman non ha avuto una grande ondata di turismo e ciò che sta accadendo in questo momento in quanto il paese è stato molto tranquillo con le loro vite quotidiane. Tuttavia, sono emersi pochi ostelli ma nulla da ciò che verrebbe utilizzato in Europa. Non sono imballati e tendono ad essere più belli. Allo stesso tempo, puoi aspettarti di pagare un prezzo più alto per questo divario di mercato. L’Oman è relativamente costoso quando si tratta di alberghi in quanto la qualità tende ad essere più elevata rispetto agli standard internazionali. Mi aspetterei di pagare $ 80 a notte per un soggiorno al Park Inn dove c’è un bar sul tetto incluso, $ 200 per una camera lato mare al Kempinski Muscat o $ 150 per una notte al intercontinental in una delle zone più costose della città . La linea di fondo è, si aspettano di pagare $ 80 per una bella camera nel centro di Muscat, $ 150-200 per qualsiasi cosa Ocean Side e $ 250 + se cercate un’escursione di lusso di fascia alta non lontano da Muscat allo Shangri-La o The Chedi Muscat.

Hotel Muscat 5 Stelle

The Chedi Muscat

hotel muscat 5 stelle
hotel a Muscat sul mare

L’hotel più lussuoso di Muscat. Controlla prezzo e foto

Alberghi a Muscat

Budget (sotto $80)

Fascia media ($ 80-150)

Lusso per famiglie

Raccomando la prenotazione su Agoda in quanto offrono le migliori tariffe e la gamma di selezione per le destinazioni in Medio Oriente e Asia. Spiego ulteriormente su questo articolo.

Cosa Vedere a Muscat

Per il resto del mio tempo in Oman, ho deciso di concentrarmi sulle gite di un giorno al di fuori della capitale. Avevo letto di tour in jeep nelle dune circostanti come il Sahara, fuoristrada attraverso aspri paesaggi montani e wadis dove piscine di smeraldo nascoste offrono opportunità per un bel tuffo. Ho provato il mio sito di prenotazione go-to preferito, GetYourGuide e persino Viator, senza successo. Non solo i tour in Oman sono estremamente costosi, il numero minimo di partecipanti per ogni tour era di due persone. Come persona singola avrei dovuto pagare il doppio, anche se altri clienti si sono uniti allo stesso tour. L’opzione più economica era $ 250 per un viaggio di mezza giornata in un wadi. Ho appena detto di no.

Purtroppo, devo dire che i prezzi del tour in Oman sono costosi. Ecco perché uno dei motivi per cui ho iniziato questo blog è stato quello di aiutare i viaggiatori a navigare nel paese senza offrire un’esperienza negativa alla possibilità di venire alla vita. Dal punto di vista del business, devi tenere conto del fatto che la disparità tra domanda e offerta in termini di viaggi offerti significa che il prezzo sarebbe più alto. Per un operatore di viaggio è necessario un veicolo a 4 ruote (di solito i modelli più recenti che costano $ 50k) una guida dedicata per guidare 1-2 ore avanti e indietro e una spesa aziendale per mitigare. Capisco l’alto costo dato che dal momento che si tratta di una relativamente nuova impresa, la domanda per un tour di gruppo è difficile da offrire con un prezzo più basso. Allo stesso tempo, ottieni privacy e totale libertà, direi che vale la pena in quanto sarebbe un calvario di una volta nella vita.

Concesso se stai cercando un tour guidato di prezzi ragionevoli, sono stato in grado di setacciare centinaia di annunci per portarti una lista di tour che ritengo giustifichi il prezzo. Ecco un elenco di attività consigliate che costano meno di $200 a persona:

  • Osservazione dei delfini e snorkeling per 3 ore a $93 / persona. Lo consiglierei a un tour di avvistamento di delfini indipendente perché non è garantito l’avvistamento dei delfini. La vita marina a Muscat è bellissima e potresti avvistare delle tartarughe mentre fai snorkeling.
  • 4WD Desert Safari Day Trip da Muscat è una raccomandazione personale. Per $80 fai un tour di 8 ore in cui visiti il ​​campo deserto di Wahiba Sands per Dune Bashing e il cammello. Ho fatto molti viaggi da bambino ed è sicuramente divertente e vale i soldi, dato che Dune Bashing richiede che sia fatto da un pilota esperto.
  • Safari da Muscat con un pernottamento a Wahiba Sands. Questo tour include una visita alle montagne di Al Hajar, Wadi Bani Khalid, prima di dirigersi verso un campo desertico di Wahiba per il tramonto. Di solito questo è un viaggio che puoi andare da solo. Tuttavia, poiché Dune Bashing non è un’abilità per principianti, assumo sempre una guida quando visito Wahiba. Per il prezzo di partenza a $100, questo è un furto in quanto sarebbe più costoso prenotare tutto individualmente. Le guide di lingua tedesca sono un plus in questo tour.

Penso che sia giusto stabilire che l’autore che fa osservazioni di non essere in grado di trovare un tour sotto $250, ovviamente, parla di una mancanza di preparazione o di una presentazione imprecisa delle informazioni.

Espandere ulteriormente la mia ricerca ad un elenco che mostra i migliori tour muscat

Nondimeno, consiglio di noleggiare la tua auto come viaggio all’interno dell’Oman. Questa alternativa porterebbe il valore del viaggio a $ 90, incluso il gas, per un noleggio di un giorno se salti tutti i tour guidati. È facile ed estremamente sicuro dato che la gente del posto si fermerebbe per aiutare chiunque fosse parcheggiato lungo la strada (in caso di emergenza). E, naturalmente, perché perdere alcune parti dell’avventura quando puoi avere il pieno controllo al volante di un potente SUV fuoristrada?

Detto questo, visitare Muscat può essere un’avventura. Nella stessa prenotazione, i tour intorno all’Oman non sono raccomandati per viaggi a basso costo.

Trovare cibo a Muscat

Ho trascorso il mio ultimo giorno girovagando per la zona di Muttrah, mangiando orribili fast food e cercando di incontrare persone del luogo diverse dai tassisti.

Muscat resturants
Ristorante Muscat

Voglio dire, siamo reali. Penso che il fast food sia orribile in primo luogo, ma non posso fare a meno di chiedermi dove l’autore abbia trovato questo orribile fast food. Come in qualsiasi parte del mondo, non sapendo dove mangiare potrebbe finire per provare i peggiori (o migliori) alimenti trovati in un paese. Ma personalmente rimprovero a questa affermazione di non essere niente di rappresentativo di qualcosa che non sia il culmine della cattiva scelta degli autori in sede, la mancanza di preparazione e l’umore fuori dal set per cominciare. Questo perché Muscat ha una varietà di cibi deliziosi. La presenza di fast food a Muscat, come sapete, significherebbe cibo occidentale in Oman; Catene americane, negozi di hamburger, pizzerie, ecc. Oltre a questo, noto a tutti gli abitanti di Muscat, si chiama Shawarma: il panino Doner più delizioso che tu abbia mai avuto. Un altro fast food sarebbe Hummus dai molti negozi turchi e libanesi che si trovano in tutta la città. Un’opzione carnosa locale, fatta strada laterale dalla spiaggia, è il Mishkak, che è tenero pezzi di agnello su uno spiedino e grigliato su carbone di legna condito con condimento africano speciale, Yum!

Muscat food
Shawarma

Questo mi porta a fare le seguenti ipotesi. Dato che l’autore si trova nella zona di Ruwi, dove la gente del posto non è dove trovare e la popolazione principale è indiana e del Bangladesh, suppongo che abbia cenato nell’equivalente di una caffetteria di cibo di strada destinata a servire la popolazione in quella zona. Anche allora, non lascio l’autore a questo perché il cibo indiano è delizioso. Ricordo di aver guidato per l’area in cui avrebbe vissuto da bambino per comprare il più delizioso Kushari (piatto egiziano) o Biryani, da una caffetteria pakistana, per meno di $ 5 ciascuno! Anche se non nego che esista, ma è davvero difficile mangiare cibo cattivo in Oman. Per ogni ristorante “cattivo” ce ne sono 9 deliziosi. Certo, non voglio affermare che dove mangiava era cattivo, perché probabilmente abitua diverse papille gustative, sapendo che cosa ordinare a volte gioca un ruolo importante nel sapere cosa e dove mangiare, oppure no.

Muscat food Oman
samboosa

Muscat stimola la cucina di tutto il mondo. La mia idea di fast food sarebbe $ 5 per 1 kg di hummus, baba ghanouj, muhammara e il più grande pane turco che puoi trovare. O un Shawarma lungo un piede per meno di $ 3. Quando mi sento etnica, cenerei in un ristorante persiano a buffet per non più di $ 10. Come vegetariano convertito di recente, i posti più facili in cui avrei trovato facilmente la cucina sarebbe stato nel sud della California, dove vivevo, o Muscat, dove ora visito. Pertanto, scredito questa ultima affermazione.

Muscat fatti rapidi


Se quanto sopra ha cambiato idea e ora sei incline a visitare Muscat, ti consiglio di leggere di seguito alcuni fatti essenziali relativi a Muscat.

Muscat, valuta dell’Oman

Oggi Muscat usa la stessa valuta usata in tutto l’Oman, che è l’Omani Rial (OMR). Il Rial dell’Oman è diviso in 1000 baisa. Dovresti aspettarti di avere le seguenti fatture:

100 baisa
500 baisa
1 Rial dell’Oman
5 Rial dell’Oman
10 Rial dell’Oman
20 Rial dell’Oman
50 Rial dell’Oman
Ogni valuta in Oman è colorata e potrebbe diventare un buon souvenier da solo. La mia valuta preferita è la 5 foto Rial dell’Oman sopra. La valuta dell’Oman è ancorata al dollaro e il tasso corrente è di circa $ 2,5 per 1 Rial dell’Oman.

Il tasso di conversione non dice molto se è buono o cattivo, quindi qui c’è un elenco di ciò che la tua valuta può comprare insieme a ogni fattura:

100 baisa / $ 0,25 – bottiglia d’acqua da 500 ml o tè indiano
500 baisa / $ 1 – Red bull
1 Rial dell’Oman / $ 2,5 – One Shawarma (nella foto sopra) / costo di iscrizione alla maggior parte dei posti
2.5 Rial dell’Oman / $ 7 – Starbucks / Gloria Jeans / Seconda tazza latte / birra
5 Rial dell’Oman / $ 12 – Un pasto vegano per 2 in un ristorante libanese o 1 cocktail
10 Rial dell’Oman / $ 25 – Cena per 2 al delizioso cibo occidentale
20 Rial dell’Oman / $ 50 – Cena per 2 in un ristorante di fascia alta (senza bevande)
50 Rial dell’Oman / $ 120 – Soggiorno di una notte più cena al Park Inn Hotel
Partendo da questo si può vedere che l’OMR ha un elevato potere d’acquisto ma può diventare costoso molto velocemente quando si tratta di intrattenimento. Pianifica il tuo budget di conseguenza, date queste informazioni.

Aeroporto Muscat Oman

Il nuovo Muscat International Airport è entrato in funzione all’inizio del 2018. Si tratta di un aeroporto di lusso e di fascia alta che offre un gradito benvenuto agli arrivi. Stabilisce il tono per cosa aspettarsi da Muscat.

Questo è l’aeroporto principale in cui volerai quando visiti Oman. I taxi sono disponibili presso il cancello principale. Tuttavia, non c’è la metropolitana o il trasporto pubblico all’arrivo. Un taxi non dovrebbe costare più di $ 25 per portarti al tuo hotel a Muscat.

Muscat Vita notturna

Muscat non vanta gran parte della vita notturna come molte altre grandi città. Tuttavia, la scena dei bar di Muscat è molto lussuosa e orientata sulla spiaggia. Se vuoi bere qualcosa o uscire con gli amici, il Kempinski Hotel o l’Intercontinental Hotel Muscat è il tuo punto di riferimento per i bar che si affacciano sulla spiaggia.

Se vivi nei dintorni di Muscat, allora Shanghri-la resort ha una scena bar molto carina e dolce con una deliziosa colazione al mattino. Altrimenti per una gita di un giorno a Jebel Sifah poi The Bank è un bar a bordo piscina e uno dei luoghi di intrattenimento più caldi a Muscat.

Avicii

Per molte delle nuove generazioni, l’ascesa alla fama di Oman è avvenuta attraverso il tardivo DJ svedese Avicii che ha lasciato questo mondo mentre era in visita a Oman. Avicii è un DJ popolare che stava visitando l’Oman in vacanza. È giusto che sia riconosciuto in questo post quando si rivolge a Muscat.

Muscat dà il benvenuto a tutti

L’Oman è una nuova destinazione che ha appena aperto le sue porte al turismo. La gente del posto è generosa e benestante e non deve presumere di essere pazzo per qualsiasi straniero che si presenti alla loro porta come in altre destinazioni. La gente condividerebbe il massimo rispetto per chiunque venisse nel loro paese e continuerebbe con le loro vite di conseguenza. Detto questo, gli Oman non amano il caldo e non ti aspetteresti di vederne molti prima delle 18:00. Le spiagge sono vuote, le strade sono vuote e le montagne sono per il tuo piacere di vedere al tuo ritmo. Gli unici posti che potrebbero essere affollati di Omanis sarebbero al chiuso e condizionati, quindi pensa a ristoranti, bar o cinema. In quella nota, uno dei vantaggi unici per visitare Oman è che si arriva a osservare la cultura con l’ospitalità, al contrario della cultura osservando ogni tua mossa. Fai la tua ricerca e avrai il miglior tempo della tua in Oman. Lo prometto.

Per ulteriori informazioni sul tuo prossimo viaggio, assicurati di essere coperto da Insurance & amp; Risorse di viaggio prima di visitare Oman!

Con affetto,

Muscat proprio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.